A CHI SERVE
• Manager
• Imprenditore
• Commerciale
• Negoziatore
Se ti sei chiesto “come posso essere più efficace nel delegare e motivare i miei collaboratori?” e “Come posso gestire meglio il tempo?”, questo è lo strumento che fa per te. Gli studiosi Hersey e Blanchard hanno scoperto che se un Manager utilizza il modello da loro denominato Leadership Situazionale, ottiene un aumento significativo dell’uso della delega, l’unica risorsa che abbiamo per smettere di essere troppo operativi.
Tu probabilmente già conosci le 4 capacità (o stili) fondamentali del Manager: essere direttivo, essere rimotivante, essere formativo, essere delegativo. La cosa nuova che apprenderai è utilizzare in modo appropriato e performante lo stile giusto, al momento giusto e in modo adattato ad ogni collaboratore.
Insomma, invece di usare solo la spada, diventerai abile ad usare anche il fioretto.
A CHI SERVE
• Manager
• Imprenditore
• Commerciale
• Negoziatore
GIOVANNI SEBASTIANO COZZA
Ho 55 anni sono Formatore, Mental Coach e Counselor da 28 anni. Insieme ai miei collaboratori affianco Aziende, Persone o Atleti in percorsi di miglioramento professionale, personale e di performance, utilizzando Assessment, Aula o Sessioni 1:1 come strumenti per superare ostacoli o raggiungere obiettivi importanti. La mia storia parte da molto lontano.
COSA DICONO DI ME
“Ho affrontato un periodo di grande pressione durante una fusione aziendale in qualità di Direttore Commerciale. Mi sembrava di essere sommerso dalle attività e che quasi tutte le attività importanti dipendessero solo da me. Giovanni Sebastiano Cozza è riuscito a farmi capire come delegare efficacemente i task al mio team e mi ha permesso di ottimizzare la mia produttività facendo a quasi tutti gli impegni.”
Marco Rota
“Contare sui propri collaboratori per portare a termine gli incarichi è molto difficile se non si è in grado di delegare in modo corretto ed efficace. Il coach Giovanni mi ha aiutato a migliorarmi sotto questo aspetto ottenendo eccezionali risultati, che hanno avuto anche un riflesso positivo nella mia vita personale.”
Antonio Bevilacqua