Verifica gratuitamente le tue abilità di guida e leadership per scoprire dove fai bene e dove puoi migliorare
SPORT COACHING
A noi si rivolgono Atleti, o loro Allenatori, quando sono consapevoli di non esprimere il loro massimo potenziale.
Con lo Sport Coaching insegniamo a utilizzare la mente come acceleratore per ottenere i risultati desiderati. Ottimizziamo le risorse già in possesso dell’atleta o del team, ma non utilizzate appieno. In tal modo è possibile esprimere il 100% delle potenzialità che si vedono durante gli allenamenti, anche durante le performance e le gare. In quanto Sport Coach, non siamo “motivatori” e non ci sostituiamo mai al ruolo dell’allenatore (da cui, anzi, veniamo ingaggiati).
Con quali obiettivi
Gli sportivi di qualsiasi disciplina possono ottenere risultati insperati grazie a un lavoro con lo Sport Coach. A titolo di esempio, è stato siglato un accordo quadro con il Comitato Lombardo della Federazione Italiana Scherma per fornire supporto mentale agli schermidori, attraverso l’intervento di uno staff interdisciplinare di Mental Coach, Counselor e Psicologi dello sport. L’accordo prevede assistenza (a condizioni agevolate) sia agli schermidori che alle associazioni sportive, anche durante le gare.
Quali strumenti
Mettiamo a disposizione degli sportivi la nostra conoscenza dei processi e meccanismi mentali, creando percorsi personalizzati per superare le convinzioni e i comportamenti limitanti e ottenere cosi i traguardi meritati. Inoltre per verificare che le performance atletiche insoddisfacenti non siano legate solamente alla componente mentale, ma a un disallineamento del sistema visivo, scheletrico, muscolare o masticatorio, attiviamo un team medico specializzato nel checkup-posturale. Il team è composto da un Odontoiatra, un Optometrista funzionalista e un Posturologo Osteopata che verificano (con un protocollo unico in Italia) lo stato di armonia dell’atleta sotto il profilo posturale globale.
Una delle nostre ultime soddisfacenti esperienze di Sport Coaching, è avvenuta con la grande Veronica Bertolini, Campionessa italiana di Ginnastica Ritmica. Vuoi sapere in che modo la prossima medaglia d’oro potrebbe essere tua?
Veronica Bertolini – Ginnastica Ritmica
Samuele e Isabella – Trampolino Elastico
DICONO DI NOI
QUESTE SONO RECENSIONI PUBBLICATE DA UTENTI REALI TRAMITE GOOGLE REVIEW
Clicca qui per vedere tutte le recensioni.
<!– Begin SpeakPipe code METTERE QUESTO CODICE IN UN BLOCCO HTML PER FARLO FUNZIONARE–>
<script type=”text/javascript”>
(function(d){
var app = d.createElement(‘script’); app.type = ‘text/javascript’; app.async = true;
var pt = (‘https:’ == document.location.protocol ? ‘https://’ : ‘http://’);
app.src = pt + ‘www.speakpipe.com/loader/e0gztdalv7ffbc3e7rd2w5tu58ingsbw.js’;
var s = d.getElementsByTagName(‘script’)[0]; s.parentNode.insertBefore(app, s);
})(document);
</script>
<!– End SpeakPipe code –>