Gestire al meglio le obiezioni dei clienti è possibile?
A volte le trattative con un potenziale cliente possono diventare difficili. Ci sono passato anche io e so cosa si pensa. Si arriva ad un punto in cui la conversazione sembra una partita di ping-pong. In cui nessuno vince.
A volte sono i nostri già clienti ad essere insoddisfatti, a sollevare reclami, ad avere ansie e preoccupazioni perché abbiamo deluso le loro aspettative e possono usare toni aggressivi che ci spiazzano.
E’ capitato anche a te di vivere queste situazioni? Credo di sì, capita spesso anche nella vita personale. C’è un metodo per affrontare e risolvere questi momenti complicati.
Io l’ho creato e sperimentato e ho aiutato centinaia di consulenti come te a gestire obiezioni e reclami dei clienti. Con successo. Ho creato questo Webinar gratuito per condividere con te le migliori esperienze che ho raccolto nel corso degli ultimi anni.
Di cosa parliamo nel webinar
Perché è importante ascoltare con attenzione un potenziale cliente durante una trattativa o un cliente ansioso e deluso nel momento del rinnovo ? E’ difficile farlo ?
Ci sono differenze tra sentire e ascoltare. L’ascolto attivo ti aiuta a conoscere, comprendere e motivare l’altro. Per soddisfare le aspettative di entrambi.
Cosa significa riformulare
un’ affermazione del tuo interlocutore? Come si può fare?
A volte in un contesto teso vengono usate delle espressioni forti che possono aprire il campo a fraintendimenti.Esistono diverse modalità di riformulare queste espressioni e trasformarle in un processo positivo in cui vincono tutti.
Se vedi addensarsi nuvole nere all’orizzonte e vuoi riportare il sereno sulle tue conversazioni professionali (e anche personali) ci sono degli ottimi strumenti che condividerò con te durante il webinar.
Cosa potrai fare tu dopo il Webinar? Allenarti con gli esercizi che ti avrò raccontato e le best practices che ti avrò condiviso.
DICONO DI NOI
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